martedì 13 luglio 2010

Something red… ancora yogurt

something red

Da oggi partono una serie di post per partecipare a raccolte, contest o giveaway a cui tengo particolarmente e, visto che venerdì parto, devo fare un po’ tutto di corsa!! Ma nel migliore dei modi!!
Riuscirò a resistere due settimane senza tutto ciò a cui ormai sono abituata (internet e la lettura di tutti i vostri blog???), dovrò farcela!! spero ci sia il modo di dare una sbirciatina ogni tanto, tutto qui!!
yogurt in red1


yogurt in red3

Passiamo alla ricetta *non ricetta di oggi*, “Yogurt in rEd” per partecipare al giveaway di Ele “something rEd”, chi mi segue da un po’ di tempo saprà che avevo già postato il mio yogurt home-made, ma stavolta ho provato a rifarlo perché ho pensato che dovendo mantenere la temperatura potevo provare a farlo anche con il Bimby e così ho fatto!! Il risultato è ottimo, bisogna solo vedere quali sono i vostri gusti, se lo preferite compatto (dunque come il primo  che avevo fatto), o se un po’ più lattiginoso… io vi dirò lo preferisco compatto dunque voto per il metodo Dodò!! Dalla sua il metodo Bimby ha un’ENORME praticità, e se non vi dà troppo fastidio lo yogurt morbido ne vale veramente la pena!! E’, come dice Nigella, ESPRESSO!!
Ingredienti:
1 l di latte intero bio
un vasetto di yogurt intero bio (con la scadenza il più lunga possibile, così i fermenti sono vivissimi!)
Procedimento:
Cacciare tutto nel bimby per 5 minuti a vel 4 a 50°, invasare e mettere nella borsa termica per 10/12 ore (dipende sempre dalla temperatura esterna!!)  a me in questi giorni di calura ne sono bastate 10!! Una volta trascorso il tempo mettetelo in frigo e gustatelo come più vi piace, io ho scelto Something rEd cioè i Lamponi, che adoro… con lo yogurt poi… al naturale con questo caldo sono veramente rinfrescanti!!
A domani!!

2 commenti:

  1. Ciao e piacere di conoscerti! Quanto mi piaccioni i lamponi!!! Ottimo e molto rinfrescante, brava! Se voui conoscermi ti aspetto a trovarmi, baci, alla prossima. . .

    RispondiElimina
  2. benarrivata nella mia cucina!! abbiamo una cosa in comune... anche io adoro i lamponi!! passo sicuramente!!

    RispondiElimina

ditemi pure....i complimenti (o le critiche purchè costruttive) sono benvenuti...vi ascolto