mercoledì 18 maggio 2011

Food blogger day: io c’ero! :)

Domenica scorsa sono andata a Bologna da Chiara e Angela nella  loro magnifica casa dove hanno organizzato egregiamente questa festa per festeggiare il loro primo blog-compleanno. Trovo sia stata un’ottima idea!! E’ bello poter vedere, come hanno detto loro stesse, le facce da blogger, perchè è vero che ci parliamo (si fa per dire), chattiamo, ci scambiamo idee, consigli e ingredienti segreti, condividiamo magari anche più di una passione, ma, se ci incontrassimo per strada, non ci saluteremmo. Questa cosa mi ha sempre lasciato perplessa, mi sembra di conoscere bene alcune blogger con cui ho condiviso post, scambiato qualche telefonata, regali a Natale grazie a qualche swap ma poi… insomma ci voleva proprio questo incontro! Vedere le facce, sentire le voci, scoprire che le persone che dietro lo schermo del pc mi sembrano belle, lo sono veramente!

Ho fatto il viaggio con Tery e Silvia e che viaggio! Ce ne sarebbero di cose da raccontare, viaggiare in treno mi piace sempre, mi dà il tempo per pensare , mi sembra di essere in una sala cinematografica dove sullo schermo scorrono le vite altrui e mi fa strano ogni volta pensare che non sia un film ma la realtà!

A Bologna ci aspettava Sabry, con cui ogni volta scopriamo di avere sempre più passioni in comune! :) e poi è arrivata anche Saretta.

Sotto la pioggia battente via sul maxi-taxi…

 collageblogger

…e dritte verso destinazione dove ci attendeva una sala piena di altre amiche…

sala

Diciamo che tra noi food blogger il tempo sembra scorrere velocissimo, in un baleno tra chiacchiere (a me si è asciugata la lingua), assaggi (chiamiamoli così, va!)

collagetavoli

così tra vecchie (si fa per dire) e nuove e piacevolissime conoscenze….

 patricia sabry

…è trascorso un pomeriggio veramente speciale.

Nel tardo pomeriggio siamo rimontate (stesso equipaggio dell’andata) sul nostro taxi a 5 e via verso la stazione per il ritorno!

Cosa mi sono portata a casa? Una sacca e una sporta (come si dice da queste parti) di bei ricordi, di chiacchiere (utili però), di relax, di crescita e di risate fatte in compagnia di belle persone, veramente!

Ho trovato Angela e Chiara divine padrone di casa e le ringrazio ancora, spero di poter ricambiare un giorno (la mia offerta è sempre valida se passate da queste parti!;)

Questo è il mio resoconto, potete leggere gli altri da Angela e Chiara, da Sabry (mi vergogno quasi a dire che ho assaggiato tutto quello che ha fatto questa donna! vorrei tanto che mi adottasse!! provate i biscotti nel post che ho linkato, sono da urlooooo), da Patricia (che ho conosciuto e apprezzato fin da subito! le sue empanadas erano strepitose!!) da Saretta (vogliamo parlare della torta di pane secco e amaretti??) Silvia (la mia fotografa preferita, lo sapete ormai! ma per le foto ci farà aspettare un po’), e Carola.

E poi tenete d’occhio Tery (la sua focaccia abbiamo iniziato a mangiarcela in treno…non era buona, dipppiù!),  ViolaElenuccia, Sabrina  e  Nanni che penso pubblicheranno presto le loro foto e le loro impressioni!

Ancora grazie a tutti e … ALLA PROSSIMA!

Dimenticavo… cosa ho portato io? lo vedrete nei prossimi post!

12 commenti:

  1. ragazze mi spiace davvero non esserci stata... il prossimo anno voglio essere con voi!

    RispondiElimina
  2. Mitica!!!La foto del taxi pulmino!!!E' stata una bellissima giornata e vogliamo parlare della tua polenta con carne di cavallo ;-)?! Per me una scoperta! Un bacione e a presto!

    RispondiElimina
  3. E' bellissimo conoscersi e scoprirsi ancora più affini :D

    RispondiElimina
  4. Che bellloooooo!! Le foto in taxi mi fanno ridere un sacco, quanta acqua abbiamo preso!!?? A presto e un bacione!

    RispondiElimina
  5. ahahah che belle che siete tutte in taxi! ma vi pare che ha piovuto solo quel giorno? mah! un bacio grande ragazze e grazie a voi!

    RispondiElimina
  6. Katia che belloooooooo!!
    Ahahahahahah anche la foto del taxi!!!!
    Spero tanto che capiti presto un'altra occasione così, è stato davvero bellissimo rivedervi tutte e passare una giornata come questa! :DDD
    E il mio ragazzo ringrazia per la carne di cavallo :) Ora gli ho promesso una tartare per venerdì sera!

    Un bacio grande grande!

    RispondiElimina
  7. Le foto ti sono venute una meraviglia! I tuoi cracker li ho nascosti e me li sono pappata tutti io ;-)! Quelli alla pizza erano buonissimi.
    Se ce la fai mi mandi la foto del taxi e quella con Pat, mi piacciono entrambe molto. Baci, baci e un abbraccio forte

    RispondiElimina
  8. Bellissime in pulmino!! Felice di averti conosciuta spero di rivedresti presta bella Katia!! empanadas? quasi quasi mi hai fatto venire voglia di rifarle ma in una versione tropicale.. granchio? gamberi? vedremo!! bacissimi:)

    RispondiElimina
  9. ma che bello leggervi così entusiaste!
    :)
    ciao
    b

    RispondiElimina
  10. Ciao Katia, condivido pienamente le riflessioni sulla specialità di questi incontri.
    Sono stato contento di averti conosciuta ed aver scambiato due chiacchiere con te e le altre.
    Alla prossima allora! ;-)

    RispondiElimina
  11. Meravigliosa Katia....una giornata splendida con persone splendide, solari e carine, nonchè bravissime cuoche. Grazie a voi per aver condiviso con me e Chiara questa giornata tutta blogger.
    Se passo da Piacenza, ti avverto. Nel frattempo complimento per il blog...ho fatto un giretto, tante cose belle come la padrona.
    E' stato davvero un piacere conoscerti.
    Baci e a presto

    RispondiElimina
  12. questi sono i commenti che mi piacciono! ;))

    RispondiElimina

ditemi pure....i complimenti (o le critiche purchè costruttive) sono benvenuti...vi ascolto