mercoledì 20 luglio 2011

Sempre per la rubrica : “ricette veloci”: Coniglio in insalata con peperoni

Diciamo che questa oltre che essere veloce è anche di riciclo, che non fa mai male. Non so voi ma io mi ritrovo spesso a dover cambiar faccia a piatti preparati e avanzati per non sentirmi dire: “ce ne è an cooooo ra??? con tono scocciato da quasi tutti  i membri della famiglia.

Questo è un ottimo modo per riciclare la carne o le verdure grigliate avanzati.

Di solito è un piatto che prepara la mia mamma, che non ama sperimentare e cucina sempre le stesse cose da sempre, dunque è collaudatissimo, lo prepara con il pollo ma questa volta io mi trovavo del coniglio arrosto avanzato e ho provato a farlo.

La ricetta è veloce e si può gustare sia freddo che caldo (meglio tiepido, di questi tempi) ed è ottimo anche messo in un panino o in una focaccia da portarsi in spiaggia o in una gita in montagna!(se non siete a dieta!) 

 

insalata coniglio

 

Pollo Coniglio in insalata con peperoni grigliati

Coniglio (o carne bianca che più vi piace) cotto arrosto, disossato e ridotto in straccetti (circa mezzo)

due peperoni grigliati (uno giallo e uno rosso, sarà più scenografica la vostra insalata) e tagliati in filetti delle stesse (o quasi) dimensioni della carne

2 o 3 acciughe sott’olio

4 cucchiai di olio

1 spicchio di aglio schiacciato

2 o 3 cucchiai di aceto rosso

Preparazione

In un tegame antiaderente mettere l’aglio, le acciughe, l’olio e l’aceto, fate cuocere a fiamma bassa finché le acciughe non si saranno sciolte, basteranno 3 o 4 minuti.

Bene, ora il lavoro più grosso è stato fatto, prendete  i peperoni e ripassateli nel tegame con il condimento, a fuoco spento mi raccomando, mescolate bene, aggiungete gli straccetti di carne.

E’ decisamente più buono se preparato in anticipo in modo che i sapori si fondano insieme ma si può mangiare anche appena fatto!

ps: scusate se non mi fermo a commentare tutti i vostri post ma in questi giorni proprio non ce la faccio, riesco a leggervi di corsa, spero arriverà un momento per fare tutto con più calma! un bacio!!!

7 commenti:

  1. Ciaoooo!
    Ma che foto!!!!E' stupenda!!!
    Spero di vederti presto un bacione!

    RispondiElimina
  2. Silviettaaaaa, ciaoooooo! lo sai vero che i tuoi complimenti per le foto per me valgono tantissimo??? un bacio buone vacanze e quando vuoi lo sai che un piatto di pisarei per te qui c'è sempre? :))

    RispondiElimina
  3. Sfiziosa ricetta.. la proverò con il pollo.. il coniglio proprio non lo mangio!
    Baci :-)

    RispondiElimina
  4. Proprio ghiotta questa insalata. Bella idea sostituire il classico pollo con il coniglio.

    RispondiElimina

ditemi pure....i complimenti (o le critiche purchè costruttive) sono benvenuti...vi ascolto