martedì 19 marzo 2013

Nachos messicani home made


Già qualche tempo fa vi avevo espresso la passione che ho per il cibo messicano, tanto da preparare una cena per 60 persone, e mi piace provare a riprodurre le ricette che assaggiamo in giro!
Inizio con una ricetta ideata da Natalia, i nachos messicani fritti,  come quelli in busta, ma più buoni e più sani sicuramente perché saprete con quali ingredienti li avrete fatti ma soprattutto con quale olio li avrete fritti!!
Non esitate a provarli perché sono veramente facili da fare e anche veloci, non serve saper lavorar tanto di matterello come magari immaginate!

DSC_0012

NACHOS
Ingredienti per un antipasto per 4/5 persone
300g di farina di polenta precotta
150g di farina 0
2 cucchiaini
acqua qb per ottenere un impasto che si possa lavorare (almeno 200ml)
olio di semi di arachidi per friggere (ricordatevi che si friggono in olio profondo!!)
Preparazione
Unite le due farine in una ciotola e aggiungete l’acqua, impastate fino ad ottenere una palla non troppo dura e lasciate riposare una mezz’ora coperta con un panno
Ricavate dall’impasto tante palline uguali , stendetele una alla volta  mettendo poca farina sulla spianatoia e con il matterello fatele belle sottili e tagliate a spicchi i dischi così ottenuti e friggeteli in abbondante olio di semi di arachidi.
Una volta fritti li potete servire accompagnati da salsine piccanti o dal classico Guacamole (che si vede nello sfondo della foto, la ricetta nel prossimo post), o magari anche distribuendoli su di un piatto piano, aggiungendo uno strato di provolone dolce tagliato a fettine e qualche pezzetto di Jalapenos (i classici peperoncini verdi piccanti messicani) mettete il tutto in forno a microonde per 2 minuti a 700 W e servite ben caldi, magari accompagnandoli con un po’di panna acida.

3 commenti:

  1. questa me la segno, perchè è un pò che mi frulla in testa l'idea di una cena messicana home made..

    RispondiElimina
  2. li adorooooooooo, le polentine...ti ricordi i rodeo???? Che rosicchiate!!!
    questa me la salvo!
    Ho aggiunto il banner ...scusami ma sono sempre più sfasata! comunque ho altre ricette pronte da postare! baci

    RispondiElimina

ditemi pure....i complimenti (o le critiche purchè costruttive) sono benvenuti...vi ascolto