giovedì 1 agosto 2013

#Un altopiano da gustare

 

Qualche tempo  fa ho avuto la possibilità, grazie ad un’azienda che crede molto in noi blogger, di trascorrere tre giorni fantastici ad Asiago e dintorni, sto parlando di Rigoni organizzatore della prima edizione di “Un altopiano da gustare” che ci ha ospitato.

Raccontare in poche parole tutto quello che Questa fantastica azienda ci ha fatto vivere sarà davvero difficile ma il mio buon proposito della sintesi è fondamentale dunque ci proverò raccontandovi tutto in 10 punti, assolutamente NON in  ordine di preferenza!

1-vedere Anna al mio arrivo in hotel è stata di sicuro una gran e apprezzata sorpresa, abbracciare insieme a lei Squirro la mascotte Rigoni della fantastica Nocciolata ancora di più!

2- ho gustato piatti prelibati e cucinati con cura e maestria sia a Campomuletto che a Minibar

foodbloggerrigoni

3-ho conosciuto persone meravigliose con cui condivido una passione speciale e con cui non ci si stufa mai di parlare di procedimenti, dosi, ingredienti, pasta madre, fotografie, stoffine e caccavelle e tanto altro..

4-ho imparato cosa è il seo, cosa vuol dire #ff e come ci siano veri professionisti del blogging (non come la sottoscritta!!)

5-grazie a Michela ho iniziato a capire qualcosina della cucina kasher

6- Ho passato praticamente tre giorni senza smettere di mangiare cose buonissime e insolite

Aggiornato di recente10

7- ho scoperto come la colazione e la merenda possono essere rivisitate in modo davvero straordinario grazie a Grandi cuochi, giovani promesse della cucina italiana

8- ho capito come un’azienda seria e in espansione continua crede nell’informazione competente che i blogger sanno fare e come persone giovani e competenti possono organizzare manifestazioni di alto livello!

 

My Photo Stream1

9- ho visto e provato emozioni intense sul cammino del silenzio ripercorrendo i luoghi dove si è combattuta la prima guerra mondiale, periodo in cui l’altopiano ha visto orrori e dolori delle popolazioni e ha subito mutamenti e  cambiamenti ancora visibili a decenni di distanza

Aggiornato di recente9

10- so partita sapendo già che ci sarà la seconda edizione di questo meraviglioso evento a cui non mancherò di sicuro! GRAZIE RIGONI!

Non potevo  lasciarvi con le belle immagini di questa meravigliosa esperienza senza nemmeno una ricetta..

Mi ero riproposta di preparare personalmente i croissant salati ma il tempo tiranno, le giornate lavorative che non finiscono e le ore del giorno che, nonostante ogni mia richiesta, rimangono sempre 24 qualsiasi cosa mi succeda,  mi hanno “costretta” a ricorrere a croissant comperati  nel reparto pane del super.. nel caso voi siate più bravi di me vi lascio il link della ricetta che volevo provare, se provate prima mi venite a dire come sono!? io li ho messi nella mia lista delle cose da fare appena avrò un attimo libero!

Brioche al salame con marmellata di fichi e Asiago dop

 

brioche salata

Ingredienti

4 brioche salate già pronte

4 cucchiai di marmellata di fichi Rigoni di Asiago

4 fette sottili di Asiago

2 fichi freschi

8 fette di salame tagliate non troppo spesse (se poi è piacentino e fa la goccia anche meglio!)

Preparazione

Tagliate i croissant a metà e fateli leggermente intiepidire nel forno o su di una padella antiaderente ben calda, spalmateli di marmellata di fichi, mezzo fico fresco tagliato a striscioline, il salame, l’Asiago e servite subito.

 

brioche salata Rigoni

Se volete farvi un’idea di come hanno vissuto la stessa esperienza le mie/i miei compagni di avventura vi lascio i link qui sotto:

http://www.solounvelodifarina.it/2013/07/un-altopiano-da-gustare-e-da-vivere.html

http://blogthatsamore.blogspot.it/2013/07/un-altopiano-da-gustare.html

http://paneamoreceliachia.blogspot.it/2013/07/altopiano-da-gustare-e-rigoni-di-asiago.html

3 commenti:

  1. E' stata un'emozione incredibile anche per me, vivere questa esperienza e rivederti... per non parlare dell'emozione di abbracciare uno scoiattolo gigante! Ahahaha, da rifare!!!!

    RispondiElimina
  2. Che bella esperienza! E che belle e pure buone queste brioches ^_^
    Mi sono unita ai tuoi fan se ti va passa da me ^^
    http://thekitchennook.blogspot.it/

    RispondiElimina

ditemi pure....i complimenti (o le critiche purchè costruttive) sono benvenuti...vi ascolto