mercoledì 13 novembre 2013

Gnocchi al mascarpone e Sbrinz

 

Seconda ricetta per un contest davvero gustoso!  Se ne stanno vedendo delle belle e se andate sulla pagina Pinterest ve ne accorgerete! Teresa sta facendo un gran lavoro a star dietro a tutte le bellissime ricette di street food che arrivano per la Swiss Cheese Parade, e, ovviamente lo sta facendo egregiamente!

La mia seconda e ultima ricetta è presa dal programma tv che ultimamente preferisco: “Cooking Made Easy” di Lorraine Pascal, in onda su Gambero Rosso Channel, un piatto semplice che io sicuramente ripreparerò come finger food perché ci è piaciuto molto ed è veloce da preparare!

 

gnocchi al mascarpone e sbrinz

 

Ingredienti

350 g di mascarpone

300 g di farina

2 uova

150 g di Sbrinz grattugiato

Sale e pepe qb

4 cucchiai di olio evo

2 noci di burro (salato)

Preparazione

In una ciotola capiente  unite tutti gli ingredienti a formare un impasto come quello dei gnocchi di patate, formate una palla e ricavate 5 parti, formate dei salamini e tagliateli a tocchetti.

In una padella antiaderente scaldate l’olio e non appena sarà ben caldo mettete i gnocchi, lasciateli dorare per 3/4 minuti per lato,  poi rigirateli affinché siano ben dorati dappertutto, prima di toglierli dal fuoco, aggiungete nella padella due noci di burro (magari salato) e fate saltare i gnocchi per farli insaporire, servite ben cali  su carta paglia o carta assorbente.

1 commento:

ditemi pure....i complimenti (o le critiche purchè costruttive) sono benvenuti...vi ascolto