lunedì 11 novembre 2013

Swap di Natale, Pronti?

 

Chi mi legge da un po’ di tempo saprà che una delle attività da blogger che preferisco son gli Swap! Ogni anno partecipo almeno ad un paio di eventi di questo tipo, mi piace preparare pacchi natalizi pieni di cose buone e magari anche belle per amiche blogger che conosco o anche nuove e non vi nascondo che mi piace anche ricevere i pacchi che loro preparano per me!

Già l’anno scorso ho partecipato a quello che Milena  e Giulia avevano organizzato e mi avevano dato la possibilità di conoscere Sabina; l’amatriciana preparata con il guanciale e il pecorino che ci aveva mandato viene spesso ricordata in casa come la migliore mai mangiata! 

Ebbene, quest’anno insieme a Milena e Giulia ci sono anche io ad organizzare!! Sono strafelice!

Tre foodblogger pazzerelle che si incontrano virtualmente per proporvi uno swap natalizio!!! ancora??? Ebbene si! All’accoppiata dello scorso anno (Mile-La Scimmia Cruda e Giulia-Love at Every Bite) si è unita la dolcissima Katia-Pappa e Cicci!!! Non potevamo chiedere di meglio!!

Siamo quasi alle “porte coi sassi”, manca poco al natale e sarete tutti indaffarati con mille altre cosette dunque arriviamo subito alle “instructions e regole”!

Innanzitutto, cos’è uno swap? E’ uno scambio di regalini home-made e di piccoli oggetti acquistati, in questo caso dedicati al Natale e alla cucina/casa, tra una o più persone.

Queste le regolette dello swap xmas food:

  • Tema dello swap: Natale e Cucina
  • Iscriversi lasciando una risposta a questo post entro la mezzanotte del 30 novembre 2013
  • Pubblicare sul vostro blog -se ne avete uno- il banner (che trovate più in basso), pubblicizzando lo swap (più siamo, meglio è, no?) che linka a questo post
  • Mandare una mail ad una di noi 3:katia.pappaecicci@gmail.com giuliaporro@gmail.com m.scalambra1@gmail.com  con i vostri dati: nome + cognome + url del vs blog (se ne avete uno!) + indirizzo completo
  • Il pacchetto dovrà contenere: almeno 5 piccoli regalini per la nostra abbinata (o il nostro abbinato, nella speranza che partecipi anche qualche uomo!) 1 dei regalini dovrà necessariamente essere fatto a mano, mangereccio preferibilmente (tipo biscotti che si mantengono a lungo) oppure ricamato, decoupato, decorato a mano insomma! vorremmo che un paio dei prodotti fossero tipici della vostra regione ..in questo modo se riusciamo ad accoppiarvi con persone da regioni diverse potrete conoscere qualche pietanza tipica!
  • Il budget è di € 10 (poi se volete spendere qualcosa di più va benissimo, nel budget non devono essere comprese le spese di spedizione: quindi nei 10 € dovranno rientrare i regali per la vs abbinata, poi a parte ci sarà la spedizione)
  • abbinamento e spedizione: il 2 dicembre 2013 invieremo ad ogni partecipante il nome e l’indirizzo della sua abbinata le spedizioni dovranno essere fatte entro (e non oltre) il 10 dicembre 2013 la spedizione dovrà essere tracciabile (raccomandata, pacco celere 1 o 3, corriere, quello che preferite ma tracciabile)

E allora? che dite? Siete dei nostri!??!?!? Vi aspettiamo a braccia aperte!!

Katia, Mile, Giulia

swap xmas

17 commenti:

  1. Ma che bello!!! Io ci sono di sicuro, dopo ti mando l'email... buona settimana!! bacetti :)

    RispondiElimina
  2. io io io ci sono l'anno scorso mi sono divertita tantissimo

    RispondiElimina
  3. CIAO CARISSIMA....mi uniscoooooo, dalla ns conoscenza dello swap dello scorso anno mi fa davvero partecipare al tuo swap.....domani posto sul blog....bacioooo

    RispondiElimina
  4. Ciao Carissima, mi uniscoooo, dopo la ns conoscenza al cooking swap l'anno scorso ora partecipo al tuo swap molto volentieri....

    RispondiElimina
  5. Certo che sì... dopo un invito simile... mi era scappato l'evento!!!

    RispondiElimina
  6. segnate tutte!! scaldate i forni per i biscotti!!

    RispondiElimina
  7. si voglio partecipare..ora mando la mail..

    RispondiElimina
  8. ciao Katia! dai, quest'anno swappo con voi... ti invio subito la mail. baciiiiii

    RispondiElimina
  9. Ciao!!!!! Volevo solo aggiornarvi! Il pacco che ho spedito io risulta consegnato la scorsa settimana, a me invece non è ancora arrivato nulla! Buona giornata
    Serena

    RispondiElimina
  10. Ufffi!!!! Ancora niente! Sto iniziando a preoccuparmi!!!!

    RispondiElimina
  11. ciao serena! ho sentito ora la tua abbinata, ha avuto problemi con i bimbi, le si sono ammalati tutti, e ne ha tre, ha spedito e tranquilla arriverà!!
    facci sapere quando arriva!
    e scusala ancora per il disguido! :(
    i malanni di stagione sono imprevedibili, con i bimbi poi..

    Buone feste!!!

    RispondiElimina
  12. :(((( ancora niente!!!!! Mi sembra di essere una bimba impaziente!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao ... eccomi ancora qua ... che dici, devo sperare ancora?

    RispondiElimina
  14. Serena io non so più cosa dirti se non che la tua abbinata mi ha garantito di aver spedito tutto! Sono mortificata, davvero! 😞 proverò ancora a contattarla

    RispondiElimina
  15. Non ti preoccupare, lo so che non è colpa tua! Se il pacco è tracciablie però dovrebbe sapere a che punto è!

    RispondiElimina
  16. Ho appunto domandato.. Vediamo cosa mi dice! Ti tengo informata.. Promesso! 😃

    RispondiElimina
  17. ..... mica aveva capito che era per Pasqua ...... A!Ah!Ah!

    RispondiElimina

ditemi pure....i complimenti (o le critiche purchè costruttive) sono benvenuti...vi ascolto