lunedì 19 settembre 2016

Come scegliere la torta giusta per ogni occasione

 

food-bakery-chocolate-sweet-large   Voi Come fate a scegliere che torta fare per un occasione speciale!?  Io personalmente inizio pensando a quali sono i gusti del festeggiato di solito partendo da una ricetta base che poi arricchisco con gli ingredienti a lui preferiti! Questa tecnica mi aiuta moltissimo perché è difficile sbagliare, basta sapere le preferenze del festeggiato ed il gioco è fatto, io non perdo tempo e il risultato di solito soddisfa tutti! Ovviamente cerco poi di sbizzarrirmi nella decorazione per renderla speciale oltre che buona!

l’altro giorno ho visto come Cameo ci viene in aiuto un test dedicato ai dolci per occasioni speciali dal titolo: “Torta o crostata, dolce al cucchiaio o cupcake. E tu che dolce sei? 5 domande per dire, Se fossi un dolce sarei...”, io mi sono divertita a farlo e sono risultata… anzi, no,  non ve lo dico! vediamo chi indovina il risultato!      (la soluzione alla fine del post come nelle migliori riviste di enigmistica)

Comunque ci tengo a dirvi che il test ci ha azzeccato in pieno, sono proprio così! ahahhahah

Tornando a noi, io ho un paio di torte speciali da preparare nella prossima settimana (mio marito e mia madre compiono gli anni ad un paio di giorni di distanza e, ovviamente, non hanno minimamente gli stessi gusti)  e credo che, visto che il tempo è sempre poco, ricorrerò ad un piccolo aiutino.. Le basi Cameo sono velocissime da fare, escono sempre perfette e con la farcitura giusta il risultato è garantito, sia che tu sia una pasticcera esperta (puoi utilizzarli come ottime basi per dare spazio alla tua creatività); sia che tu sia alle prime armi, ti aiuteranno a rendere ogni occasione un successo. E in più, vuoi mettere la soddisfazione di dirlo “l’ho fatto con le mie mani”? Tanto nessuno si accorgerà di niente ve lo assicuro!

E voi che ne dite di correre a fare questo divertentissimo test?? Poi mi venite a raccontare che dolce siete??

Intanto io inizio a pensare a come farcire le mie torte che vi racconterò ovviamente nei prossimi post, state sintonizzate che ormai il fresco sta per arrivare e torna la voglia di accendere i forni per sfornare delizie!!

buon divertimento con il test!

[ǝʞɐɔdnɔ 3 olıɟoɹd]

2 commenti:

  1. ...vedi, con me si ha vita facile: mi piace tutto
    quindi qualsiasi ricorrenza diventa tempo di torta di mele, ad esempio, che è la mia preferita in assoluto!

    RispondiElimina
  2. Hai detto Torta di mele!!? Io potrei uccidere per una fetta, è anche la mia preferita!!

    RispondiElimina

ditemi pure....i complimenti (o le critiche purchè costruttive) sono benvenuti...vi ascolto