Eccomi con l’ultimo dei tre post che mi ero assolutamente imposta di pubblicare prima di partire per le vacanze!! Premetto già, che contrariamente al solito sarò stringatissima (sono trooooppo di corsa). Io adoro il BBQ lo facciamo ogni settimana e, diciamo, che non osiamo tanto (ai bambini piacciono le classiche salsicce con gli spiedini di carne e tuttalpiù qualche verdura!) ma stavolta ho pensato di provare a proporre della frutta!! Visto che domani partiamo, come in ogni famiglia immagino, ci troviamo a cucinare prima di partire tutto ciò che deperirebbe durante le vacanze (insomma questo frigo sà da svuotà in un modo o nell’altro!)… così ho pensato di *riciclare* la frutta che avevo così! Ho preparato tre cartocci mettendo una banana, una decina di fragole, una pesca, quattro prugne piccole, tre fichi e una decina di amarene, ho tagliato la frutta grande a pezzettoni e lasciato l’altra intera, messo tutto in una terrina, cosparso con 3 cucchiai di zucchero di canna e la scorza di limone grattugiata, ho girato bene e ho suddiviso il tutto nei cartocci mettendo anche una noce di burro prima di chiuderli, li ho posizionati sulla griglia rovente del BBQ per 6/7 minuti. Voilà un modo nuovo di riciclare la frutta prima della partenza che non sia la solita macedonia!! Noi lo abbiamo gustato a pranzo con lo yogurt che ho preparato nei giorni scorsi, con questo caldo è proprio quello che ci voleva!!
Ovviamente con questo post partecipo al contest di Genny di Al cibo commestibile.
Ciao a tutti e ci *vediamo* al mio ritorno!! Buone vacanze a tutti voi!!!
Autunno/ Estate/ Gluten free/ Ricette con la frutta
12 Comments
meggY
15 Luglio 2010 at 12:46WoooooooW!Questa sì che è una preparazione originale!Bellissima, coloratissima e sicuramente stra buona (se mettevo buonissima sembrava la pubblicità della Levissima..)
🙂
Bella ricettina katia, anche io oggi ho postato la mia, filetto di tonno al sesamo!
Buona ferie!
ciao ciao
Lunedì
15 Luglio 2010 at 12:47a ma che bella idea!! Quasi quasi la propongo ai miei amici per la grigliata vegetariana!!
Acquolina
15 Luglio 2010 at 14:39davvero buona la frutta in questo modo! e buona vacanza!
Federica
15 Luglio 2010 at 15:12Di questi cartocci di frutta potrei mangiarne all'infinito: invitanti nei colori e deliziosi nel sapore. Bellissima idea di recupero ^_^ Baci e buona vacanza!
lucia
15 Luglio 2010 at 20:53bella idea!! da provare quando non abbiamo voglia di banane!! Bacioni e buona vacanza!
pappaecicci
17 Luglio 2010 at 21:42@tutte:
grazie davvero, era un super riciclo questo!!! ora parto davvero, buone vacanzeeeeeeeeeeee!
maetta
19 Luglio 2010 at 15:35Grande K@atia! ottima proposta!!!
beh, ora che dire…….buone vacanze!!!
certo che ci *vediamo* al tu ritorno!!!
bacioni
Fico e Uva
19 Luglio 2010 at 19:48Che bella proposta fantasiosa!!!!
Buone vacanze allora! A presto!
Jasmine
20 Luglio 2010 at 10:03Bella idea! Anche io ho partecipato al contest ma non avevo pensato a qualcosa di dolce! 🙂 Complimenti 😉
maetta
30 Luglio 2010 at 16:50Ciao cara! anche io sto per partire, ma prima volevo invitarti al contest che ho appena lanciato in collaborazione con Natalia di Tempodicottura e il Forum Quisquilie!
Conto naturalmente sulla tua partecipazione!
Per tutti i dettagli, vai qui
http://chegustosa.blogspot.com/2010/07/prima-di-andare-in-vacanzail-mio-primo.html
Un abbraccio, ci risentiamo ai primi di settembre! baci MARA
Le pellegrine Artusi
8 Agosto 2010 at 18:25Bellissima idea, in questo modo la frutta diventa più attraente anche per i bambini. Ciao Simona e Claudia
Federica
10 Agosto 2010 at 5:45Ciao k@tia, grazie della visita. Un bacione e buona giornata