vita da blogger

Il cuore in cucina

Mi ritrovo a scrivere un post il giorno dopo averne pubblicato uno!! Sto proprio imparando, allora!! 
Colgo l’occasione del giveaway lanciato da Sarah di Fragola & Limone per raccontarvi un pò di me…. della mia cucina in particolare, la stanza che amo di più in assoluto di tutta la mia casa, il luogo dove ho scelto di accogliere gli amici durante le cene, così da poter cucinare e chiaccherare contemporaneamente senza dover essere costretta a scegliere a  quale delle due cose rinunciare. 
E’ stata dura scegliere quale parte della cucina mi piacesse di più ma poi ce l’ho fatta: innanzitutto il mio cassettone della dispensa incasinato come non mai, prima di fare la foto mi sono detta: “sistemalo almeno un pò!” ma poi ho pensato: “il mio cassettone è bello così com’è e poi, io ci trovo tutto quello che serve anche nel casino più incasinato!! dunque eccovi la foto…qui si trova di tutto come dal droghiere o quasi!  Mio marito sostiene che a volte compro cose che non uso (e non è vero prima  o poi le uso sempre!) ma io ho bisogno di sapere che nella mia dispensa (quella è solo una parte) devo trovare l’ingrediente giusto per poter improvvisare sia una cena per gli amici che una torta, piuttosto che un pranzo per gli amici dei miei figli che decidono all’ultimo di fermarsi…perchè qui la regola dell’aggiungi un posto a tavola è sempre valida!!
Come noterete la foto non è un gran spettacolo ma l’ho fatta veramente di cuore, esattamente con lo stesso cuore con cui cucino tutti i giorni!
Vogliamo poi parlare del mio secondo amore?? Il forno da 90 cm (ci entrano anche i bambini per farvi capire quanto è grande;) l’ho scelto con attenzione e mi permette di cuocere tanta pizza o focaccia per un reggimento soprattutto per le feste di compleanno dei miei figli e degli amici dei miei figli!! che dire di più?? 

Auguri a Sara per il suo blogcompleanno e grazie per avermi dato la possibilità di raccontarvi un po di me!! 

Ciao

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply
    Sarah
    12 marzo 2010 at 14:14

    Ma ciao Katia e benarrivata 🙂
    Grazie mille della partecipazione, ti aggiungo subitissimo.
    Un bacio 🙂

  • Reply
    Fabiana
    12 marzo 2010 at 14:30

    Ciao Katia….ho trovato il tuo blog per puro caso ma mi piace, quindi ora che conosco la strada tornerò presto!!!

  • Reply
    pappaecicci
    12 marzo 2010 at 16:18

    @Sarah ancora grazie!! ho visto ora che il tuo nome ha la h finale corro a correggere nel post!!

    @Fabiana benarrivata e che bello il tuo blog, abbiamo in comune oltre che la cucina la passione per tutto ciò che è creare… passa quando vuoi la porta è sempre aperta!!

  • Reply
    lucia
    13 marzo 2010 at 11:43

    Ma che bello poter entrare nelle cucine delle amiche virtuali! E che forno!!! Per non parlare dell'ordine nel cassetto dispensa….
    complimenti anche per i croissant! Un abbraccio e a presto.

  • Reply
    pappaecicci
    13 marzo 2010 at 13:41

    @lucia: ciao ma a te sembra ordinato il mio cassetto??? io lo vedo un caos terribile!!! comunque grazie e provali i croissant, io ne preparo in quantità e poi i mostri se li scongelano per merenda!! almeno so quello che c'è dentro quello che mangiano!! un caro saluto e buon we!!

  • Reply
    -la dani-
    22 marzo 2010 at 16:06

    posto perkè sono una mangiatrice ufficiale di quello ke sta donna cucina (!!!) e un'imbucata a pranzi e cene…!! =)

  • Leave a Reply

    CONSIGLIA Polpette di ceci e cicoria