Come vi avevo preannunciato nell’ultimo post eccomi con la ricetta dei sigari di cioccolato che ho realizzato durante lo showcooking di oggi pomeriggio presso lo Store Scavolini di Reggio Emilia, ringrazio davvero tutto lo staff per l’accoglienza che mi hanno riservato, spero di ritornare presto e ora vi lascio la ricetta! ah ve l’ho detto che non si deve nemmeno accendere il forno?
Sigari di cioccolato
Ingredienti
100 g di biscotti secchi a piacimento
35 g di burro
100 g di cioccolato fondente o al latte
1 cucchiaio di cacao
2 cucchiai di caffè d’orzo o latte
granella di nocciole qb
Preparazione
Frullare i biscotti e unirli al cioccolato fuso a bagno maria con il burro, aggiungere il latte e un cucchiaio di granella di nocciole. Mescolare bene il composto e mettere in frigo a rassodare per 15/20 minuti
Una volta freddato l’impasto formare i sigari, intingere la punta di ogni sigaro in un po’di cioccolato fuso e poi nella granella, porre i sigari formati in frigo a raffreddare per circa 30 minuti e ripassarli nel cacao.
Avvolgere i sigari nella pellicola per alimenti e decorare con le fascette.
Ora vi starete chiedendo dove potete trovare le fascette del “superpapà” immagino…
Semplicissimo ci penso io! Volete sapere come?
Ho preparato per voi un file pdf da stampare e poi successivamente ritagliare, vi basterà cliccare qui per scaricare il file, che ne dite vi piace il mio regalino??
Come al solito aspetto le vostre ricette su facebook e su instagram, ricordate di taggare #pappaecicci e io correrò a leggerle e ripubblicarle sui miei canali!!
e ora vado a fum… no no a mangiarmi un sigaro! che ricordate, il fumo uccide, il cioccolato no!
No Comments