blogtour/ Collaborazioni/ eventi

Vercelli #2 il racconto continua..

Vediamo se riesco a finire di raccontarvi tutto quello che è accaduto durante i due giorni tra le risaie.. facciamo così, mi impegno al massimo e cerco di essere sintetica (sfida persa in partenza!) Vediamo,  dove eravamo rimasti? Giusto qui! Guardate come abbiamo lasciato la cucina dopo aver cucinato? Per una volta non ci è toccato pulire e meno male!! DSC_0110   Bene iniziamo il nostro tour, oggi non vi annoio con  i miei racconti logorroici , proverò a descrivervi tutto con gli scatti che ho realizzato! benvenuti   kitchen                                           Il locale che ci ha ospitati e come ci ha accolti!   dolcezze

dolcezze1                                  Le dolcezze che ci hanno preparato

the   the1   thecaldo   thecaldo1 Thè freddi davvero particolari e gustosi tutti naturali e con questi thè caldi dal packaging accattivante! fico e uva                     La piccola Caterina che si mangia amabilmente il packaging di cui sopra Con la lingua fuori DSC_0135 Un giro veloce per Vercelli accompagnati dalla guida di VCGUIDO! (se ci pensate nome più azzeccato per un servizio simile non c’è!) e poi via di corsa alla città del riso per conoscere tutto ma proprio tutto sul riso… cittariso come si passa da questo DSC_0149 a questoDSC_0151 con l’aiuto di questa macchina meravigliosa.. DSC_0143 Via di corsa in Hotel a prepararsi per la cena stellata che ci aspettava dai Fratelli Costardi! E’ inutile dirvi che è stata superba! Peccato che le luci fossero molto basse e le foto non siano venute per niente Triste  Buona la cena e bella la compagnia! L’indomani siam partiti per un giro turistico tra le risaie, divertimento e cultura sono andati di pari passo, abbiamo capito che:

  • il sistema di canali che è linfa vitale per le risaie risale ai tempi di Cavour ma funziona molto meglio di molte invenzioni moderne

DSC_0208

  • che il mestiere dell’acquaiolo si impara solo sul campo, giorno dopo giorno con l’esperienza

DSC_0211

  • che ci sono agricoltori giovani che credono e investono in quello che fanno (come Alice che ci ha fatto da Cicerone nel nostro safarisaia a bordo di un trattore!)

183104_10200353646100278_401250521_n

  • che ci sono aziende serie, fatte di persone che lavorano con passione, che amano il loro  lavoro e il loro prodotto e che investono su prodotti innovativi come il Crunchy rice

575674_432968640125359_2088480089_a

  • che ci sono albergatori e enti di promozione turistica che credono e sanno quanto vale il territorio e fanno di tutto per valorizzarlo!
  • infine ho  consolidato il concetto che queste esperienze mi piacciono un sacco, mi fanno conoscere persone nuove con cui condivido questa passione per il cibo e tutto ciò che ci gira intorno, che amano quanto me cucinare, mi lasciano ricordi che rimarranno indelebili nella memoria…

Grazie a tutti quelli che hanno vissuto con me questa VRE1!! A quando la prossima!?? 943474_10200353646820296_326842638_n     ps le ultime due foto non sono mie, e si vede, sono della bravissima Silvia Pastore che ci ha seguito e fotografato per tutti e due i giorni ininterrottamente! Grazie anche a te Silvia!!

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Ste
    16 maggio 2013 at 14:30

    @Katia ma quanto erano buoni quei bicchierini di zabaione con i frutti di bosco che ci siamo mangiati da SoulKitchen?? Vabbe era tutto buono non c'è che dire ..è stato un piacere conoscerti ma quando ci rivedremo?? Non si organizzano dei foodcamp? sto andando ingiro a chiederlo a tutte voi .. io prima che blogger mi sento super felice di entrare in una community di persone che amano il cibo e da cui posso imparare quindi .. perchè non ci organizziamo e facciamo un ritrovo??

  • Reply
    pappaecicci
    16 maggio 2013 at 19:45

    ehi ciao!! quei bicchierini?? non diciamo quanti ne abbiamo mangiati, erano buonissimi!!la gioia più grande nel fare queste esperienze rimane l'incontro con le persone, non mi delude quasi mai!
    io vado verso un periodo di super lavoro in negozio, e per me sarà difficile trovare tempo se non in agosto.. ma tranquilla che troveremo il modo.. puoi sempre venire a trovarmi!! 😉

  • Leave a Reply

    CONSIGLIA Cheesecake al pistacchio